13.4.07

New York, New York. Giorno 3


Questa è stata una luuunga giornata, cominciata sotto una pioggia torrenziale, continuata con quattro sessioni e alcuni incontri molto importanti nell'area espositiva del SES, una passeggiata a Central Park brullo ma pieno di scoiattoli e poi cena in un ristorante nel Meatpacking District. Ora sono veramente cotta, quindi:

- 'amaze people' + 'think long term': Seth Godin - sì, lui! - e Apostolos Gerasoulis fondatore di Teoma.com durante la sessione introduttiva su social search. La sfida per le aziende è creare qualcosa che faccia parlare, che coinvolga. E stabilire relazioni, che richiede tempo e poca improvvisazione

- 'A lot of bloggers, you know, they don't want to feel they are bribed, so they wouldn't accept money. But they love to receive an I-pod!': Andy Hagans, parlando di come coinvolgere i blogger. Adoro la franchezza americana!

- 'These are not a bunch of data, these are people': James Lamberti di comScore commentando dati e grafici sulla diffusione e l'uso dei motori di ricerca. E' questo il punto, passare dall'analisi di percentuali e curve all'analisi di comportamenti di persone.

A domani.

Nessun commento: