21.6.07

Pensieri dall'EBA Forum

Esperienza positiva, ben organizzato, location spettacolare - ecco, magari chi era nell'area espositiva sotto la loggia esterna, viste le temperature e l'esposizione al sole, ha perso qualche chilo... - buon bilanciamento dei contenuti. Trovo infatti che sia stato molto indovinato il mix di punti di vista delle associazioni di settore, ricerche/inchieste/dati (Doxa, Sems/Nextplora, Diario Aperto, tra quelli che ho seguito ieri), esperienze dirette di aziende (molto lucida la presentazione di Mirco Fiumene, Internet Marketing Manager di eBay in chiusura della sessione sull'e-commerce) e intervento di agenzie/consulenti.

Ho incontrato/reincontrato con molto piacere in particolare Enrico, Roberta , i Ninjaboys, conosciuto finalmente di persona Caterina di Blogosfere. Avrei voluto più tempo per fare molte altre conoscenze, persone in gamba del mondo web italiano ce n'erano veramente tante.

Nei prossimi giorni le presentazioni saranno disponibili dal sito dell'evento e quella che ho presentato sarà scaricabile dal sito TSW.

Riflessione a margine:
Nei vari sondaggi/ricerche/presentazioni di cui sopra, è uscito chiaramente il digital+cultural+social divide nel rapporto con internet della popolazione italiana maschile vs. femminile. Nell'ordine: leggiamo blog perché ci interessano storie personali e storie d'amore (inchiesta Diario Aperto, Enrico ha annunciato per venerdì la pubblicazione dei dati), compriamo libri di cucina e in internet cerchiamo trafelate una lavatrice (esempi dalla presentazione di Fabio Pagano di Sitovivo). E' bastato per farmi capire una cosa: come blogger non potrò mai interessare a nessuna azienda! Sono fuori target! Rimarrò qui ad invidiare fantastici Nokia prestati per momenti di impagabile delizia tecnologica, inviti a conferenze e appuntamenti in giro per l'Italia, futuristici lettori Mp3! Che amaro risveglio! :) :)

1 commento:

EdTv ha detto...

Tu e il resto della banda di TSW
siete degli intrattenitori incredibili ;)

Grazie di tutto, è stato un piacere conoscerti/vi